BARGA – Questa mattina l’Amministrazione comunale di Barga, nella persona della sindaca Caterina Campani e dell’assessore Lorenzo Tonini ha voluto esprimere il proprio apprezzamento ai ragazzi delle scuole medie di Barga e di Fornaci che nei giorni scorsi sono stati brillanti protagonisti a Siena dell’edizione 2022 del Rally Matematico Transalpino, gara internazionale fra classi basata sulla risoluzione di problemi di matematica e dedicata agli alunni dal terzo anno di scuola primaria al secondo anno di scuola secondaria di secondo grado, cioè di età compresa fra gli 8 e 16 anni.
Dopo le prove finali di sabato scorso, la II A delle medie di Barga risultata la migliore fra tutte le classi di pari età partecipanti portandosi a casa il trofeo, mentre la III D delle medie di Fornaci ha conquistato un più che lusinghiero terzo posto. Nel percorso che ha portato a questi successi i ragazzi delle due classi sono stati seguiti rispettivamente dalle prof Ilenia Todaro e Manuela Monica Valdrighi.
Stamani, così, l’Amministrazione Comunale ha voluto esprimere il proprio plauso a tutti gli studenti ed alle insegnanti nel corso di una cerimonia ia svoltasi nella sala consiliare del comune di Barga. Sindaca e Assessore Tonini hanno rimarcato l’orgoglio d dell’amministrazione per questo risultato che rende merito anche all’intero Istituto Comprensivo di Barga, annunciando fin da ora che anche i ragazzi delle due classi verranno insigniti di pergamene di benemerenza, in occasione della cerimonia di consegna dei “San Cristoforo d’Oro che avverrà il prossimo 24 luglio.
Lascia un commento