Sagre, appuntamenti a Fornaci e Castelvecchio

-

FORNACI E CASTELVECCHIO – Per vivere l’estate delle sagre nel comune di Barga da ricordare gli appuntamenti di inizio luglio che si terranno tra Fornaci e Castelvecchio Pascoli.

Si inizia a Fornaci dove si terrà lo Street Food Festival, dal 1 al 3 luglio. A Fornaci, in Piazza IV Novembre e dintorni tanti “food truck” per godersi all’aperto ed in tutta sicurezza tante specialità regionali, nazionali ed internazionali del cibo di strada. Nelle tre serate negozi aperti nel centro commerciale naturale.

Nelle tre serate anche spazio  alla musica: in piazza IV Novembre ci saranno tre concerti  ovvero. la sera del primo luglio Davinci street 2.0; il 2 luglio Liars Queen tribute band il 3 luglio Gli spari sopra Vasco Rossi Tribute Band.

A Fornaci sarà tempo di sagra, questa volta in Fornaci vecchia anche l’8 e 9 luglio con il ritorno, dopo due anni di assenza causa pandemia, della tradizionale Festa della Rovella, con fritture di pesce da leccarsi i baffi.

Quel fine settimana, iniziando dall’8 luglio e fino a domenica 10, vedrà in pista anche il ritorno di un classico appuntamento di Castelvecchio Pascoli.  Organizzata da Misericordia e Donatori di sangue di Castelvecchio Pascoli presso la ex scuola elementare del paese, torna anche la festa paesana “cena sotto le stelle” di Castelvecchio.

Nella “tre giorni” presso il campo polivalente di Castelvecchio,  la tradizionale “cena con orchestra e ballo sotto le stelle”.

Tra le specialità in tavola tortelli al ragù, stinco di maiale al forno con patatine fritte, trippa, grigliato e tante varietà. Nelle tre sere si balla con Derek (8); I Ciao (9); Simona e Marco (10).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.