Piscina di Barga, sabato l’inaugurazione ufficiale

-

BARGA – Dopo una settimana di preapertura, il via alla stagione estiva della piscina comunale di Barga ci sarà sabato prossimo, 11 giugno, quando, alle ore 11, verrà inaugurata anche una Panchina rossa contro la violenza sulle donne che sarà collocata all’interno di questo spazio. In quel momento dunque, alla presenza anche dell’Amministrazione Comunale, prenderà quindi il via ufficialmente la stagione. La sistemazione della Panchina rossa è stata sostenuta dal Comune di Barga e dall’associazione ASD Omega Sport (che gestisce la piscina) e voluta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e dal Centro Antiviolenza “Non ti scordar di te”. Parteciperà anche la mamma di Vanessa Simonini, la signora Maria Grazia Forli che ha sempre combattuto perché la tragedia di sua figlia servisse ad evitarne altre.

A proposito della piscina comunale, l’impianto, oggetto anche di nuovi lavori per ottimizzare la fruizione e funzionalità della struttura, è aperto per tutto il periodo estivo, fino al mese di settembre. Tra gli interventi realizzati una tettoia antistante il bar in grado di dare maggiore accoglienza ai fruitori della piscina per il pasto o per il servizio bar. Tante anche le novità che renderanno questa struttura aperta anche alla possibilità di ospitare eventi.

A seguire la piscina di Barga sarà come detto la società ASD Omega Sport di cui è presidente Paolo Simonetti, che gestirà l’impianto per sei anni e che sta mettendo in atto tante idee per rendere il più possibile ricco il panorama delle offerte di questo spazio.

Per avere maggiori informazioni su orari ed attività o per una prenotazione,  Tel: 3755243523 – mail asdomegasport@gmail.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.