Ci aspetta un lungo e caldo ponte del 2 giugno, con temperature che, soprattutto nella giornata di domenica prossima, potranno toccare punte anche di 8-10 gradi superiori alla media stagionale.
Già per la giornata odierna di giovedì non si scherza con temperature con valori di 6-8 gradi sopra la media con punte di 33-35 gradi nelle pianure interne. Il tempo per la giornata di giovedì sarà stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Velature in transito dalla sera
Qualche piccola variazione sul tema venerdì 3 giugno con cielo inizialmente velato con nubi alte e stratificate a tratti anche consistenti dal pomeriggi dove non sono da escludere precipitazioni soprattutto sui rilievi appenninici.
Temperature invece stazionarie su valori molto superiori alle medie e con tassi di umidità in aumento.
Sabato cielo sereno o al più poco nuvoloso per velature in transito.
Temperature in lieve aumento, sempre su valori molto superiori alle medie (sensazione di afa soprattutto dopo il tramonto).
Domenica poi l’apoteosi del caldo: temperature in aumento con minime prossime a 20 °C o leggermente superiori sulla costa e massime fino a 35-37 °C nelle pianure interne, con valori di 8-10 °C superiori alla norma (probabile raggiungimento del picco di caldo con sensazione di afa soprattutto dopo il tramonto e in prossimità della costa). Il tutto grazie alla presenza anche di venti di Scirocco.
Il cielo si manterrà sereno o al più velato.
Lascia un commento