Bernabò Home Gallery apre a Barga con l’arte dei grandi maestri nazionali e internazionali

-

BARGA – Bernabò Home Gallery è una galleria assai nota, specializzata in arte moderna e contemporanea che ha due sedi storiche a Trezzo sull’Adda (Milano), ma che da questa domenica ha deciso di sbarcare anche in Toscana e più precisamente a Barga in piazza Angelio, al civico 2.

Domenica 19 giugno, alle 18, l’inaugurazione della nuova sede della Galleria diretta da Laura Piangerelli con il figlio Alfredo Provinciali.

Lo spazio di Barga nasce da un’esperienza professionale e artistica pluridecennale e sicuramente porterà nella cittadina la grande arte nazionale ed internazionale. Così come a Trezzo sull’Adda, anche Barga ospiterà   le opere di alcuni dei più grandi nomi del panorama artistico del ‘900 e contemporaneo. Bernabò Home Gallery propone infatti nei propri spazi, dipinti e sculture con un focus particolare rivolto verso opere grafiche dei grandi maestri nazionali e internazionali

A Barga è stata portato per l’occasione un po’ il meglio di quello che propone questa galleria che apre con un bell’omaggio alla cittadina ed alla sua arte grazie ad opere importanti di artisti come Mirò, alcune litografie (cinque) di De Chirico,  un disegno di Picasso che viene presentato in  occasione dell’inaugurazione, ma anche opere di Giorgio Criffa, Castellani, De Pisis, Manzella, Luigi Gatti e, per omaggiare la terra di Toscana, anche un’opera di Luca Alinari. Non è escluso che  qui arrivi anche qualcosa di Andy Warhol; che è tra gli artisti le cui opere cura questa galleria milanese, tra i quali, per rimanere in tema barghigiano, si trova anche la fornacina Sandra Rigali.

La galleria resterà sicuramente aperta per tutti i mesi estivi .

La presenza a Barga di Bernabò Home Gallery, come ci dice Laura Piangerelli, è nata da una precisa volontà espressa dall’Amministrazione Comunale che aveva espresso il desiderio di poter ospitare questa realtà nella cittadina.

Durante i mesi estivi non mancheranno anche eventi artistici. Il 4 agosto inaugurerà infatti la mostra “La pittura dell’Immaginifico” con un omaggio speciale a tre pittori contemporanei toscana: Claudio Cargiolli, Marco Manzella e Alessandro Tofanelli. Saranno presentate in tutto trenta opere, dieci per artista, in una esposizione che rimarrà in mostra sino al 31 agosto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.