La staffetta blu per l’autismo ha fatto tappa a San Pellegrino in Alpe in un clima di festa e grande convivialità. L’iniziativa organizzata dall’Angsa, Associazione nazionale persone con autismo, dal Sentiero Italia del CAI, con la collaborazione dell’Unione Garfagnana, ha come scopo la sensibilizzazione sulle tematiche e le problematiche dell’autismo.
La staffetta Blu è un evento di carattere nazionale e la tappa toscana è stata gestita dall’Unione Comuni, che ne ha curato gli aspetti logistici e organizzativi, coordinando le associazioni di volontariato che subito si sono rese disponibili e hanno permesso di gestire in sicurezza le escursioni che hanno visto la partecipazione di oltre 100 iscritti.
La comitiva è partita da San pellegrino, con arrivo al Rifugio Burigone, lungo un bellissimo percorso di poco più di 2 k, dove i vari gruppi si sono ritrovati.
Presso il Burigone ci sono stati gli interventi di Andrea Tagliasacchi, Presidente dell’Unione Comuni della Garfagnana; di Caterina Campani, Presidente della Conferenza zonale dei sindaci per la Sanità, di Ettore Focardi, presidente di Angsa Toscana e ha seguire quelli di medici e operatori.
Tag: NoiTV
Lascia un commento