(FORNOLI – Si è regolarmente conclusa martedì 28 giugno, come da programma, l’attivazione della nuova Casa della Salute di Bagni di Lucca in località Fornoli.
Il trasferimento dal vecchio centro è stato effettuato nello scorso fine settimana e tutte le attività (CUP, prelievi, ambulatori specialistici etc), sono regolarmente partite lo stesso martedì 28 giugno nella nuova sede.
Grazie a questo intervento, i cittadini hanno adesso a disposizione una Casa della Salute moderna, tecnologicamente avanzata e completamente accessibile, perfettamente in linea con le indicazioni del PNRR e del decreto Balduzzi, a servizio di tutta la Valle del Serchio e in maniera particolare di Bagni di Lucca e comuni limitrofi.
La nuova struttura è stata inoltre realizzata secondo i più alti criteri antisismici e dell’accreditamento sanitario ed è dotata di tutti gli apprestamenti previsti dalla normativa sul risparmio energetico.
Da segnalare anche la modernità della progettazione, vista la presenza di tutte le componenti della sanità territoriale e anche dei medici di famiglia, per una presa in carico completa e adeguata dei cittadini.
Con l’apertura del distretto di Fornoli si completa un processo di miglioramento dei presidi socio-sanitari della Valle del Serchio che ha visto nel tempo l’adeguamento o la realizzazione di vari centri in Mediavalle e Garfagnana.
Lascia un commento