BARGA – Quando a metà Aprile mister Raffaelli rassegnò le dimissioni da allenatore del Barga a quattro gare dalla fine del campionato, Marco Pieroni impiegò cinque minuti per accettare di condurre il Barga fino alla fine della stagione.
In quattro gare è riuscito insieme alla squadra ad ottenere due vittorie e due pareggi consegnando alla sua società la salvezza diretta, compiendo davvero un miracolo; dimostrando grande comunicazione con tutto il suo gruppo, grande umiltà, ma soprattutto riuscendo a coinvolgere al 110% tutto il gruppo della rosa.
Così la società del Barga non ci ha pensato un solo momento e gli ha chiesto se voleva continuare a rimanere nella grande famiglia azzurra ed accettare di guidare nella stagione 2022 2023 ancora il Barga in seconda categoria; anche in questo caso sono bastati cinque minuti per dire sì, per la soddisfazione di tutto lo staff dirigenziale.
L’ obiettivo sarà quello di disputare un campionato onorevole con alla base la riconferma in blocco della rosa dei giocatori, portando dalla juniores alcuni giovani che si formeranno con quelli grandi; ci saranno almeno tre/quattro innesti nuovi nei ruoli che il mister con il suo staff riterrà necessari.
Federico Sartini, uomo fondamentale nel gruppo squadra grazie alle sue qualità umane e da vero leader sarà il vice, il braccio destro di Pieroni.
Lascia un commento