Aria di ricerca. Si presentano i primi dati delle analisi sulla popolazione

-

BARGA – Aria di ricerca. Il progetto fa un altro passo e prossimamente saranno presentati i primi risultati delle indagini ed analisi compiute su un campione della popolazione. All’appuntamento invitano gli stessi promotori con questa lettera:

“Cari concittadini, care concittadine

nel ringraziarvi di nuovo per aver partecipato al progetto “Aria di Ricerca in Valle del Serchio”, vi informiamo che mercoledi 8 giugno prossimo, alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero di Barga (via dell’acquedotto, 18)  si terrà un evento pubblico in cui presenteremo i primi risultati della ricerca a cui anche voi avete partecipato.

Interverranno i ricercatori che hanno elaborato i dati raccolti, i sindaci dei comuni interessati al progetto, e rappresentanti dell’Agenzia Regionale di Sanità. Si tratta di un appuntamento molto importante per iniziare a comprendere meglio lo stato di salute della nostra valle, e per condividere i possibili futuri sviluppi della ricerca. E’ previsto un momento di dibattito in cui ognuno potrà chiedere spiegazioni o proporre consigli ed idee per migliorare questo progetto.

La raccolta e le analisi di sangue ed urina continueranno in ogni caso fino a tutto il 2022. I cittadini estratti che non avessero effettuato il prelievo, o chi intendesse partecipare in qualità di volontario può contattare in ogni momento la segreteria organizzativa del progetto ai recapiti indicati qui di seguito.

Vi aspettiamo numerosi. Non mancate.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.