Alla Piscina di Barga via all’estate con anche l’inaugurazione di una panchina rossa

-

BARGA – Dopo una settimana di preapertura, questa mattina il via alla stagione estiva della piscina comunale di Barga. Nell’occasione qui si è inaugurata, alla presenza dei gestori, della sindaca Caterina Campani, della presidente della Commissione Pari Opportunità di Barga Sonia Ercolini, di Maria Stella Adami per il Centro Antiviolenza di Ponte di Campia e della mamma di Vanessa Simonini, vittima di femminicidio, una Panchina rossa contro la violenza sulle donne che è stata collocata proprio all’ingresso dell’impianto.

La sistemazione della Panchina rossa è stata sostenuta dal Comune di Barga e dall’associazione ASD Omega Sport (che gestisce la piscina) e voluta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e dal Centro Antiviolenza “Non ti scordar di te”. Era presente come detto, ed è intervenuta leggendo anche una poesia in ricordo di Vanessa, la mamma,  Maria Grazia Forli che ha sempre combattuto perché la tragedia di sua figlia servisse ad evitarne altre.

A proposito della piscina comunale, l’impianto, oggetto anche di nuovi lavori per ottimizzare la fruizione e funzionalità della struttura, è aperto per tutto il periodo estivo, fino al mese di settembre. Tante  le novità che renderanno questa struttura aperta anche alla possibilità di ospitare eventi.

Per avere maggiori informazioni su orari ed attività o per una prenotazione,  Tel: 3755243523 – mail asdomegasport@gmail.com

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.