BORGO A MOZZANO – Torna l’appuntamento con Borgo è Bellezza, l’evento itinerante che tocca le frazioni del territorio borghigiano raccontandone storie nascoste, personaggi a volte dimenticati, vicende sconosciute.
«Siamo felici di poter nuovamente parlare di Borgo è Bellezza – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti -. Siamo arrivati alla settima edizione e ogni anno portiamo sul territorio storie nuove, approfondimenti, misteri e curiosità. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati come sempre per confezionare il programma di Borgo è Bellezza che presto presenteremo nella sua interezza».
La prima data è in piazza della chiesa a Cerreto, giovedì 23 giugno alle 21. Con l’intervento di Sauro Donati andrà in scena “Di fuoco son le stelle”: una serata dedicata all’astronomia, guidati da Donati, presidente dell’osservatorio astronomico di Monte Agliale e relatore storico di Borgo è Bellezza, e al fuoco, raccontandone la presenza nelle tradizioni di popoli a noi lontani fino ad arrivare alla baldoria di Cerreto. La serata è organizzata con la collaborazione del comitato paesano di Cerreto.
Come sempre, la serata è a ingresso libero. Borgo è Bellezza è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano con Nero Creative Lab, a cui è affidata anche la produzione artistica. La direzione artistica e la regia sono di Stefano Nannizzi, mentre il coordinamento è di Simona Girelli.
Per eventuali ulteriori informazioni: 0583.82041; 347.9002651.
Lascia un commento