In una giornata di caldo ferragostano si è celebrato il 2 giugno a Fornaci con il ritorno alla normalità, ai tanti eventi che qui si celebravano, anche per il compleanno del centro commerciale naturale, fino al 2 giugno del 2019 quando il covid ancora non era il nostro incubo.
Va detto che c’è stata tanta gente a Fornaci, ma non quanta ne ricordavamo fino al 2019, segno questo che la pandemia qualche strascico nelle abitudini delle persone lo ha lasciato; ieri però ha influito anche il molto caldo ed infatti il picco della gente, sia ieri che sabato, lo si è avuto soprattutto nelle ore serali.
Ieri a Fornaci, tra i tanti momenti vissuti dalla cittadina, alle 16 anche il brindisi con la partecipazione della sindaca per i 50 anni dell’attività Afra Hair & Estetica.
Per quanto riguarda la giornata, tra le tante iniziative la cerimonia di premiazione che il comune di Barga ha organizzato in piazza IV Novembre per festeggiare le eccellenze sportive barghigiane. Lungo via della Repubblica infatti di scena erano proprio le associazioni sportive del territorio con le proprie dimostrazioni e così il comune ha organizzato questa premiazione a fine della giornata. Ha voluto consegnare delle targhe a Sara Morganti ed a Idea Pieroni per i loro successi sportivi (due medaglie alla paralimpiadi la prima e il titolo italiano indoor under 23 per la seconda), ma anche al biker Lorenzo Guidi, campione italiano d’inverno MTB ed a Michael Salotti, primo under 14 al prestigioso torneo giovanile federale di golf “Leoncino d’oro”. Lui però, a differenza degli altri, non c’era perché impegnato in un torneo di golf a Roma.
Pergamene sono state consegnate anche a Sofia Giunta, campionessa regionale di getto del peso; Brian Doga, campione regionale di getto del peso; Melaku Lucchesi, campione toscano 3000 mt; alla squadra femminile del Volle Barga Bianco per aver conquistato la finale regionale; ai Gatti randagi, campioni provinciali per la quarta volta; a Giorgia Giannotti per il titolo di campionessa toscana MTB categoria cross country.
A consegnare i riconoscimenti il consigliere regionale Mario Puppa, la sindaca di Barga Caterina Campani e l’assessore allo sport Lorenzo Tonini.
Lascia un commento