A Fornaci i ragazzi hanno restaurato il murales

-

FORNACI – A Fornaci di Barga la mattina di giovedì 2 giugno, alle 11,30, ci sarà l’inaugurazione del restauro del murales che circa vent’anni fa venne realizzato all’ingresso del paese e che accoglie chi giunge a Fornaci, dopo aver attraversato l’ex passerella di Bolognana.

Una operazione di restauro attesa da tempo, in cui era necessario poter riuscire  mettere insieme il recupero di un lavoro di street art di quasi 20 anni fa con l’idea di creare una sorta di scuola per murales, come ci ha spiegato l’artista Sandra Rigali, l’ideatrice di questo progetto

“Così – ci spiega – dopo le restrizioni pandemiche, in accordo con Comune di Barga, Cipaf-centro commerciale naturale di Fornaci e KME, con i ragazzi del gruppo del catechismo di Fornaci diretto da  don Giovanni , abbiamo creato  questo inizio di scuola di murales dove ci si allena al lavoro di squadra in una forma nuova: integrando street art allo stare insieme. Il risultato di questo primo progetto è stato fantastico e divertente tanto che i ragazzi hanno chiesto se c è la possibilità di fare altri lavori di questo tipo. Sarebbe davvero bello ed auspicabile portare avanti tutto questo:  un cantiere dell’ arte per i giovanissimi, un laboratorio di arte murale…”

I ragazzi che hanno eseguito il restauro insieme a Sandra Rigali sono stati Ylenia, Lorenzo, Gianni, Vittoria, Nabil, Mattia, Angelica, Francesca, Neli, Mia. A tutti un: BRAVISSIMI!

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.