Prima Divisione Girone Promozione Volley Barga – Carrarese 3-2
Il Primo set ha fatto credere che sarebbe stata una partita abbastanza facile, in realtà dal secondo, le avversarie hanno messo in campo un gioco più dinamico ed aiutate anche da un pizzico di fortuna hanno vinto il set. Nel terzo invece le barghigiane hanno avuito la meglio ed a quel punto hanno capito che probabilmente si sarebbero ritrovate a giocare un altro tie break, al quale sembra ormai siano affezionate. Ed infatti così è stato: hanno concesso la vittoria del quarto set alle avversarie con qualche errore di troppo ed alla fine del set a chi sarebbe andata la vittoria del tempo supplementare era un grande punto interrogativo visto l’altalenarsi dei set e del rendimento. Le ragazze del Volley Barga sono entrate in campo con il giusto cipiglio, non lasciando niente al caso, a parte l’ultimo punto realizzato da Selena. Uno dei punti più strani ed inaspettati mai visti, arrivato dopo una serie di scambi intensi che ha colto tutti di sorpresa, avversarie comprese, concedendo la vittoria del set e della partita.
RED CUP Pantera-Volley Barga 3-0
Brutto esordio per le bimbe del Volley Barga che alla prima di questo torneo, che affrontano per preparare l’under 18 del prossimo anno, si fanno trovare non al massimo della forma da un Pantera invece più attrezzato ed agguerrito. Come dice coach Dini: “Ciò che rammarica è il non aver giocato al nostro meglio , senza nulla togliere all’avversario. Troppi errori banali e mai un gioco incisivo . Solo l’ultimo set ha visto le ragazze giocare un po’ meglio ma non è bastato . Prossimo impegno Giovedì contro il VP Volley a Pietrasanta.
GREEN CUP PANTERA – VOLLEY BARGA (0-3)
Come le nostre più grandi della Red, anche la formazione del Green esordisce contro il Pantera. Stavolta però invertendo il risultato e portando a casa i 3 punti in palio. Ottima partenza nel primo set dove le avversarie nulla possono contro le bimbe del Volley che si aggiudicano il primo parziale per 7-25. Secondo set invece caratterizzato da un crollo: si inizia ad essere meno precise e incisive in fase di attacco facendo una serie di errori banali che portano a star sotto tutto il set per poi fare una bella rimonta sul finale e vincere 22-25. Terzo set fotocopia del secondo e con lo stesso finale . Alla fine tre punti importanti che fanno morale, anche se bisogna migliorare ancora.
Lascia un commento