SILLICAGNANA – Con una rete all’ ultimo secondo del recupero realizzata dal giovanissimo El Bassaroui Wassim, classe 2002, il Barga espugna il “fortino” di Sillicagnana battendo la New Team per 1-0 e ottenendo tre punti preziosi, importanti e vitali per mantenere ancora accese le speranze di una salvezza diretta evitando i playout.
I ragazzi di mister Pieroni sapevano che la gara odierna era un vero e proprio “spareggio”: o dentro o fuori, e sul campo gli azzurri hanno sfoderato una prova proprio come ci voleva; calma, saggezza, ragionamento, lottare su tutti i palloni e sfruttare le pochissime occasioni che la rocciosa difesa garfagnina avrebbe concesso.
E così il Barga ha cercato di fare dal fischio d’inizi la gara, lottando con grande determinazione cercando di dare spazio all’ inventiva del trio Harch Marchi Silvestrini, ma soprattutto mantenendo i garfagnini lontano dalla propria difesa.
Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 con un’ottima occasione non sfruttata da Harch a pochi passi dal portiere garfagnino, veniamo all’ episodio che decide il match; la New Team è in dieci uomini perché un giocatore di casa viene espulso per fallo di reazione e il direttore di gara concede ben otto minuti di recupero. Proprio all’ ultimo secondo il Barga trova la rete del successo con il giovane El Bassaroui che mette in rete la palla susseguente da un corner battuto da Mutigli e respinto dal portiere locale. Il giovanissimo classe 2002 insomma si erge a protagonista assoluto di questo match dimostrando anche carattere, ma soprattutto mettendo in mostra le sue ottime qualità tecniche che tutti in casa Barga conoscono.
Adesso il penultimo scoglio sarà la corrazzata Gallicano, seconda forza del campionato che domenica 8 arriverà al “ Moscardini “ , in un derby davvero importante per l’ intera stagione. I bianconeri sono già ai playoff ma sicuramente non faranno sconti a nessuno. Il Barga dovrà sfoderare la stessa grinta e determinazione di oggi per provare a fare un vero miracolo.
NEW TEAM: Valdrighi, Tortelli, Grandini, Piagentini, Magazzini, Pioli, Frigeri, Terni E., Franchi, Bonini, Rossi. A disp.: Scaltritti, Fantoni, Bertucci L., Bertucci E., Gulisano, Maiorano, Biagioni.
BARGA:Ferrari,Taddei (Giusti),Teani,Mutigli,Gavazzi,Disperati,Pellegrinetti(Lahrchim),Rigali,Harch,Marchi( Ghafouri),Silvestrini(El Bassaroui)
Reti: 98° El Bassaroui
Lascia un commento