Tempo in peggioramento; domenica calo delle temperature

-

Il peggioramento del tempo per questo fine settimana, che porterà anche ad un calo delle eccezionali temperature di questi giorni (oggi forse si è toccato il picco in quanto a caldo eccezionale) è confermato.

Per domani la giornata si aprirà con tempo buono in mattinata, al più poco nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio con possibilità di rovesci temporaleschi a carattere sparso. In serata nuovo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali inizialmente sulle zone appenniniche in estensione al resto delle zone settentrionali nel corso della notte.
Per quanto riguarda le temperature domani da registrare un ulteriore lieve aumento delle minime ed un  lieve calo delle massime con valori in pianura comunque superiori ai 30 gradi.

Domenica il peggioramento sarà più marcato con cielo molto nuvoloso tra la notte e il mattino,  con rovesci e temporali sparsi. Dal pomeriggio però andrà un po’ meglio con condizioni di variabilità. Attenuazione dei fenomeni in serata.

Le temperature come detto caleranno: è previsto un sensibile calo con massime che scenderanno al di sotto dei 26-27 gradi.

Qualche pioggia, prima del definitivo miglioramento, è attesa anche per lunedì mattina con addensamenti più consistenti sui rilievi associati a deboli e isolate piogge . Schiarite progressivamente più ampie dal pomeriggio.

Le temperature massime torneranno lievemente a salire sopra i 26.-28 gradi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.