Pareggio amaro per il Fornaci

-

FORNACI – Una intera partita condotta sull 0-0 dalle due formazioni in vetta al campionato di terza categoria Girone B, per poi decidere tutto a tempo scaduto, esattamente al minuto 91 e al minuto 95. Con un gol per parte Peraltro non cambiando il risultato. Pareggio doveva essere evidentemente e pareggio è stato anche se il Fornaci non l’ha presa proprio bene, soprattutto per il fatto che il vantaggio conquistato è stato vanificato da un rigore che i rossoblù hanno ritenuto inesistente e che invece l’arbitro ha concesso a tempo scaduto dando la possibilità al Piazza 55 di recuperare. Le proteste fornacine per il fatto che la palla non è stata toccata dal giocatore del Fornaci che non avrebbe fatto fallo di mano, ma toccato la palla  con il fianco ed anche per il fatto che l’arbitro avrebbe concesso questo rigore non essendo però vicino al gioco, ma a notevole distanza. Senza insomma avere la possibilità di vedere con la giusta chiarezza l’azione.

Comunque sia un rigore pesante che ha gelato la speranza di vittoria del Fornaci. Peccato, perché il Fornaci ai punti e non solo ai punti avrebbe meritato di vincere. Il primo tempo entrambe le formazioni si sono studiate e non si è visto un gran che di pericoli in campo, ma nel secondo tempo il Piazza è un po’ calato ed il Fornaci, soprattutto nell’ultima mezz’ora ha fatto vedere di essere in grado di vincerla questa partita. E così è arrivato un minuto dopo il novantesimo il gol di Polpetta che spettatori, giocatori, allenatore e dirigenza pensavano a quel punto regalasse i tre punti ed il distacco dal Piazza, conquistando la prima posizione.

Invece un rigore galeotto, ha rimesso la partita in parità. Le proteste sono state vibranti ed il Fornaci   è uscito dal campo alla fine con un espulso e diversi ammoniti oltre che con il timore che il referto dell’arbitro, visto il cima, possa regalare anche altre squalifiche che metterebbero a forte rischio il gran cammino che i rossoblù stanno conducendo.

Chi vivrà vedrà. Sabato prossimo c’è  il Baston Villa, partita alla portata, ma nel calcio mai sottovalutare l’impegno che attende i ragazzi di Mister Giannecchini.

FORNACI – PIAZZA 55 : 1-1-

FORNACI – Wurach, Nardini, Pennuncci C, Picchi, Toni, Cecchini, Polpetta, Satti, Cardosi, Pennucci M, Cheloni.

Allenatore Daniele Giannecchini.

Arbitro: Bertini Jacopo

Reti: Polpetta (F) al 91°; Malatesta (P) al 95°

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.