Il teatro di Castelnuovo Garfagnana ha ospitato l’iniziativa musicale collegata al progetto dedicato alla Musica operistica , che ha visto la collaborazione tra ISI Garfagnana, Associazione “il serchio delle muse” e Unione Comuni Garfagnana.
E’ giusto ricordare che tutto parte da un idea di Luigi Roni, scomparso nel 2020, condivisa dalla docente dell’ISI Garfagnana Roberta Falcione e dall’Unione Comuni Garfagnana. Il progetto prevedeva alcune ore di lezione e poi l’ascolto dal vivo di brani celebri; appena le condizioni post pandemia lo hanno permesso, finalmente si è potuto portare a compimento l’iniziativa con l’ascolto dei brani più celebri e significativi della Boheme di Giacomo Puccini.
Sul palco oltre al tenore Davide Piaggio, il soprano Silvana Froli, una delle voci più apprezzate per il repertorio Pucciniano. L’iniziativa che ha visto anche l’importante contributo di Apuana Marmi è il frutto della collaborazione tra Unione Comuni Garfagnana , ISI Garfagnana e L’Associazione fondata da Luigi Roni, diretta oggi da Fosco Bertoli “Il Serchio delle Muse”. Tanti applausi e grande attenzione dimostrata dai giovani studenti, all’ascolto delle melodie Pucciniane eseguite dal Quintetto Lucensis con le straordinarie voci di Silvana Froli e Davide PiaggioTag: NoiTV
Lascia un commento