Dopo un fine settimana con un po’ di pioggia ed un calo delle temperature, l’alta pressione sta gradualmente tornando ad imporsi e così registreremo una nuova settimana caratterizzata da sole e rialzo delle temperature su valori ampiamente superiori alle medie stagionali
Già da questo martedì cielo poco o parzialmente nuvoloso in mattinata per nubi in prevalenza alte e sottili; nella seconda parte della giornata sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani nelle zone interne. Le temperature minime saranno quasi stazionarie o in lieve calo nei fondovalle interni; massime invece in aumento fino a 30-32°C.
Tempo ancor più stabile per mercoledì con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento nei valori massimi con punte fino a 32-33 gradi.
Giornata fotocopia anche per giovedì e venerdì con cielo sereno o poco nuvoloso (per venerdì’ possibilità di sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane) e temperature di nuovo con valori ampiamente al di sopra della norma con punte fino a 35-36 gradi nelle pianure interne.
Lascia un commento