Goshin-Do Karate Barga: in evidenza alla Coppa Città di Livorno

-

LIVORNO – Domenica 29 maggio al Palasport “La Bastia” di Livorno, dopo due anni di pandemia e di assenza dai tatami, il Goshin-do Karate, ha partecipato finalmente alla prima gara di Karate rivolta a tutte le categorie, dai 4 anni fino alle categorie Master.

Una giornata intensa, vista la partecipazione di oltre 630 atleti, con oltre 50 società coinvolte.

Nella mattina, erano coinvolte le categorie preagonisti (4-11 anni), con due specialità di gara: il palloncino (parte combattimento dinamico), ed il Kata (forme).

I piccoli atleti barghigiani hanno fin da subito affrontato il tatami di gara con grinta, tenacia e senza timore, visti i mesi di preparazione alle spalle. Sono riusciti a portare a termine le prove con ottimi risultati, potendosi confrontare con tanti altri bambini: fattore molto importante per la crescita personale di ognuno di loro. Nuove esperienze che arricchiranno il bagaglio personale, rendendoli consapevoli delle loro capacità ed aumentando la fiducia in loro stessi!

Palloncino

1° Classificato: CUCCU STEFANO

2° Classificato: AGOSTINI LORENZO

3° Classificato: GIGLI FILIPPO

 

Prova Libera-kata

3° Classificato: CUCCU STEFANO

3° Classificato: AGOSTINI LORENZO

 

Complimenti anche a tutti quei bambini e ragazzi del Goshin-do che hanno partecipato: per molti infatti era la loro prima esperienza di gara ed hanno rotto il ghiaccio, superando le loro paure e classificandosi al 5° e 7° posto:   NOVELLI ETHAN, STEFANI GIANCARLO, CECCONI JOELE DAMIANO, BENSI BRYAN LIDIO, COSIMINI JACOPO, GIOVANNETTI TOMMASO, DELL’ACQUA DAVIDE, MOTRONI MARCO, e MOTRONI LUCA.

 

Nel pomeriggio, si è continuato con le categorie agonistiche con la parte di Kata e di Kumite (combattimento). Un plauso particolare va a Marco Pacini, della cat. Esordienti Kumite -38Kg, ed a Cerchi Elisa Cat. Esordienti Kumite -45Kg, che alla loro prima esperienza di gara hanno collezionato rispettivamente un 3° posto, ed un 1° posto

Prima gara da agonista di Kata per Luigi Nannini cat. Esordienti, cintura verdi blu, che dopo innumerevoli prove e peripezie, è arrivato in finale conquistando il primo posto!

Altri podi per le sorelle Verdigi Sofia e Giulia entrambe che hanno conquistato il terzo gradino del podio, portandosi a casa una bella medaglia di bronzo!

Per la categoria Master hanno spopolato Daniela Bilia e Riccardo Cuccu con due primi posti ottenendo votazioni eccellenti da parte dei cinque arbitri in giuria!

 

Kumite

1° Classificata: CERCHI ELISA

3° Classificato: PACINI MARCO

 

Kata

1° Classificato: NANNINI LUIGI

1° Classificata: BILIA DANIELA

1° Classificato: CUCCU RICCARDO

3° Classificata: VERDIGI SOFIA

3° Classificata: VERDIGI GIULIA

Un bravo anche a tutti gli agonisti che si sono posizionati oltre la 5° posizione: GIGLI SOFIA, CECCARELLI MATTIA, CORTOPASSI SOFIA e CORTOPASSI CHANTAL.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.