FORNACI – Il Fornaci ottiene in trasferta tre punti pesantissimi, battendo per 1-0 la Morianese e confermando il secondo posto in classifica accanto alla Sanvitese; accorciando leggermente il divario dal Piazza 55, fermato sul pareggio dal Filicaia Diavoli Rossi. Una vittoria quasi insperata, al termine di un match affrontato sin dal 13°minuto in 10 per l’espulsione di Polpetta; una vittoria arrivata in pieno recupero grazie al gol-partita di Cardosi.
Va detto che nonostante l’inferiorità numerica il Fornaci non ha mai corso grandi rischi ed ha saputo amministrare bene l’incontro, giocando un buon primo tempo ed una ripresa con forse minore lucidità, ma dove la formazione rossoblù ha saputo sfruttare a suo vantaggio, proprio quando ormai tutti pensavano che il risultato sarebbe stato il pari, una delle due occasioni da rete maturate
Prossimo turno sabato in casa contro il Valfreddana (in realtà si giocherà allo stadio Stefani di Ponte all’Ania in quanto a Fornaci è in corso l’expo del primo maggio e l’area dello stadio serve per i parcheggi); una gara non facile anche se non impossibile per mantenere la posizione di classifica. Dunque, imperativo non sbagliare, evitare le amnesie e le sbandate che ogni tanto in questo campionato ci sono state, e conquistare altri tre punti.
MORIANESE – FORNACI: 0-1
Wurach, Nardni (Giannecchini M); Cheloni G., Toni, Picci, Pennucci C., Cecchini, Satti (Cardosi), Borgia, Polpetta, Pennucci M.
Allenatore Daniele Giannecchini
Arbitro: Madrigali
Note: espulso Polpetta (Fornaci) al 13° minuto.
Reti: Cardosi (Fornaci)al 93°
Lascia un commento