TIGLIO – Una bella giornata di sole ha fatto sa cornice al ritorno della Pasquetta a Tiglio, celebrata anche con la classica passeggiata organizzata da Barga dalla palestra MasterFit di Gallicano con Monia Bernardi in testa e circa una ventina di partecipanti.
Il paese di Tiglio ed i suoi paesani hanno fatto tutto il possibile per accogliere i partecipanti alla giornata, con il supporto anche di quelli della Pro Loco di Barga con focacce cotte al forno a legna mobile giunto da Barga. Tra le altre cose da mangiare panini, necci, torte casalinghe preparate dalla Misericordia di Tiglio e tanto altro. I tavoli allestiti per il Pranzo erano davvero tanti e spesso sono stati tutti occupati.
In chiesa la mattina la santa messa e l’esposizione dell’Altissimo per le quarantore, mentre nel pomeriggio insieme al lunedì di pasquetta a Tiglio, che mancava da due anni per tutto quello che sappiamo, è tornato anche il gioco del rotolino.
Per la cronaca 55 sono stati i partecipanti e la vittoria è andata ad Alessandro Mele, secondo posto per Virginia Togneri e terzo posto per Matilde Mori.
Da sapere che tutto Il ricavato della giornata verrà utilizzato per l’acquisto di due defibrillatori da posizionare in paese.
Lascia un commento