Spaccio di droga, arrestato un uomo residente nel comune di Barga

-

BARGA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno tratto in arresto un uomo 43enne, incensurato e residente nel Comune di Barga per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.. In casa dell’uomo  sono stati trovati quasi un chilogrammo di stupefacenti.

Il fatto risale a sabato scorso, quando nella mattinata i militari del Nucleo Operativo, supportati da alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile,  durante un servizio di controllo sul territorio trovavano l’uomo in possesso di 1,46 grammi di cocaina.

Da lì la decisione di perquisire la sua abitazione dove i carabinieri hanno rinvenuto cinque panetti di hashish e 20 pezzi e frammenti di hashish pari ad un peso complessivo di poco superiore ai 600 grammi. Inoltre hanno trovato dodici involucri contenenti complessivamente oltre 350 grammi di marjuana. In casa è stata anche rinvenuta la somma di 785€ in contanti, due bilancine di precisione e numeroso materiale  per il confezionamento.

L’uomo è stato così condotto in caserma e poi arrestato in flagranza per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il P.M. di turno avvisato dei fatti disponeva gli arresti domiciliari presso la residenza dell’arrestato in attesa dell’udienza di convalida; stamani il G.I.P. del Tribunale di Lucca che ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa che venga fissata la data del dibattimento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.