CASTELVECCHIO PASCOLI – Sabato 9 e domenica 10 aprile, nell’autodromo di Magione sul Trasimeno, si sono svolti i campionati Italiani giovanili di duathlon, valevoli anche come terza tappa interregionale centro Italia.
Alla manifestazione, che contava più di 1100 atleti da tutta Italia, era presente anche la castelvecchiese Sofia Giunta che non ha disatteso le aspettative: si è classificata seconda nella categoria ragazze (12/13 anni) , in una volata al cardiopalma arrivando a pochi decimi di secondo dalla prima.
Una gara preparata minuziosamente negli ultimi mesi con il gruppo del Livorno Triathlon guidati dal coach Fasano, ma anche con il supporto del gruppo marciatori Barga che segue Sofia negli allenamenti casalinghi. La gara come detto era valevole anche per il circuito interregionale centro Italia (Toscana Umbria Lazio Marche) di duathlon e Sofia, dopo il secondo posto di Sabaudia a febbraio e la vittoria della seconda tappa di Narni a marzo, si aggiudica anche la terza tappa, portandosi saldamente al comando del circuito centro Italia.
Una bella esperienza per Sofia e per tutta la squadra del Livorno triathlon che, oltre a lei, ha portato diversi atleti sul podio, facendo registrare ottimi piazzamenti in tutte le categorie; ciliegina finale il sesto posto in Italia della staffetta mista categoria yuth (14/16 anni) che dimostra quanto è importante il lavoro di squadra e l’affiatamento tra i ragazzi e chi li segue.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento