Per il 25 Aprile

-

BARGA – Come già reso noto dall’Amministrazione comunale, il prossimo 25 aprile non vedrà il ritorno, dopo due anni di assenza, della passeggiata della libertà da Barga a Sommocolonia e del pranzo nelle piazze del piccolo borgo. Restano invece in programma le cerimonie istituzionali per festeggiare l’anniversario della Liberazione, che lunedì 25 aprile si terranno in particolare a Renaio e Sommocolonia, per quanto riguarda quelle organizzate dall’Amministrazione Comunale.

Alle 10, a Renaio, la deposizione di una corona di alloro alla lapide che ricorda Giuseppe Marchi, ucciso dai tedeschi; alle 11 a Sommocolonia, corone di alloro verranno deposte al monumento dei partigiani a Monticino ed al monumento ai caduti sul piazzale della Chiesa. Agli eventi parteciperà la Filarmonica “Gaetano Luporini di Barga.

Lunedì 25 aprile, organizzata dalle associazioni d’arma del barghigiano, presso il Monumento agli Alpini di Barga in via della Crocetta si terrà alle 10 una cerimonia commemorativa, con la deposizione di una corona d’alloro e di un cuscino floreale tricolore, in onore dei militari italiani che dal 10 Giugno 1940 al 25 Aprile 1945 operarono e combatterono e specialmente a quelli che caddero in nome della Patria.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.