Nuovo raid dei lupi nel gregge di Motroni

- 3

BARGA – Nuova razzia dei lupi nel piccolo gregge della Famiglia Motroni, lungo le coste del Rio Fontanamaggio, in pieno centro a Barga. Stavolta quel che rimaneva del gregge, dopo l’attacco di qualche giorno fa, è stato completamente decimato stanotte ed è stato sbranato anche il caprone a capo del piccolo gregge. In verità nemmeno poi tanto stanotte…. il fatto sarebbe avvenuto attorno alle 22,30

Sul fatto che si tratti di lupi non lascerebbero dubbi le immagini delle foto trappole che, dopo il primo raid, Motroni aveva installato presso il recinto.

In una immagine si vede chiaramente il passaggio di un esemplare assai giovane di lupo, disturbato proprio dall’attivarsi della foto trappola ed in un’altra, anche se in ombra, si intravede l’attacco di due o più animali al caprone.

“Siamo davvero dispiaciuti per quello che è accaduto – ci spiega il figlio Matteo insieme a babbo Marco – ma ci premeva soprattutto rivolgere l’invito a prestare la massima attenzione a chi frequenta il parco con i propri animali, magari per la passeggiata con il proprio cane. L’orario dell’attacco dei lupi, ripreso dalle foto trappole, è alle 22,30. Non certo in piena notte; praticamente nelle ore dove in tanti portano il proprio animale a fare una passeggiata. Sicuramente non si avvicineranno ai cani, ma forse un po’ di cautela è bene comunque prestarla”

 

 

Commenti

3


  1. Potete pubblicare il video della fototrappola su youtube?
    Perché spesso si fanno discorsi campati in aria che provocano danni.


    • Si trovano nel servizio e su FB


    • Esistono anche gli ovili e le recinzioni, dove ricoverare il bestiame nelle ore notturne. Poi esistono anche i cani da gregge. Che poi ci sia rischio per i cani portati a passeggio sinceramente mi pare troppo. Ci sono persone che studiano e seguono i lupi e, raramente, ne avvistano personalmente, ed invece, chissà come, ai più appaiono in ogni luogo. Tutti li vedono, anche in pieno giorno ed in ogni luogo. Sarebbe bene darsi una regolata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.