TIGLIO – E’ stato varato in questi giorni il programma del ritorno della tradizione della Pasquetta a Tiglio, in occasione delle quarantore che qui si festeggiano il lunedì di Pasqua ed i martedì successivo, giorno in cui si tiene anche la tradizionale processione. L’evento è organizzato da Misericordia di Tiglio, l’Unità Pastorale, il Comune di Barga e la Proloco oltre alla collaborazione della Palestra MasterFit di Gallicano.
Per le Quarantore, alle 10,30 nella chiesa di Tiglio Alto si terrà la santa messa delle quarantore e ci sarà l’esposizione eucaristica fino alle 12.
Per la parte più ricreativa invece, in programma il “MasterFit Trekking” con partenza alle 9,30 nella zona del Cancellone a Barga (per informazioni ed iscrizioni palestra MasterFit Centro Fitness Tel. 0583 1921763). Ci sarà insomma il ritorno della a tradizionale passeggiata lungo la vecchia mulattiera.
A Tiglio poi non mancherà anche la tipica merenda pasquale, che da sempre è un elemento della Pasquetta a Tiglio e non mancherà anche il ritorno del gioco del rotolino con inizio della gara alle 14.
Appuntamento dunque a Tiglio Alto il prossimo 18 aprile.
Lascia un commento