FORNOLI – Serviva solo una vittoria per continuare a sperare nella salvezza e la vittoria è arrivata per 1-0.
Il Barga riesce ad espugnare il “fortino” di Fornoli, ottenendo ieri tre punti di vitale importanza per continuare a inseguire la salvezza in una gara sofferta, dura, ma dove i ragazzi di mister Raffaelli hanno lottato come leoni sapendo che solo una vittoria sarebbe stata importante.
Nonostante le molte assenze anche in questa gara, Chiocchetti, Marchi, Pellegrinetti, Doubdoubi, Ferrari, Motroni, i ragazzi del Barga scesi in campo hanno sfoderato una buona prova di carattere contro un Fornoli forte, che specie nelle gare casalinghe fa valere molto il fattore campo.
La gara è equilibrata, la paura di perdere e sbagliare è molta, da ambo le parti, ma i giovanotti di Raffaelli cercano di ribattere colpo su colpo senza farsi intimorire.
Dopo un primo tempo che si è chiuso sullo 0-0 nella ripresa alla mezz’ora arriva il gol decisivo che incanala il match a favore del Barga: un velenoso cross di Ghafouri trova la fortunata deviazione di un difensore termale che non da scampo al bravo portiere locale Papi.
L’ ultimo quarto d’ora sembra non finire mai, ma al triplice fischio dell’ ottimo Neto di Pisa è il Barga che gioisce incamerando tre punti d’oro.
Ma non c’è tempo per “cullarsi” sugli allori: domenica al “Moscardini” arriva il San Macario, terza forza del campionato, reduce tra le mura amiche da una vittoria roboante per 4-0 sul Pontecosi. Basta ricordarsi la gara di andata per capire la forza del San Macario; il Barga alla fine del primo tempo era in vantaggio per 2-0, poi i lucchesi riuscirono nell’ impresa di ribaltarla vincendo per 3-2. Quindi, attenzione massima. Rimangono da qui alla fine del campionato sei partite, sei finali. E bisogna dare il massimo.
FORNOLI:Papi,Ferrari,Ledda,Michetti S.,Marchetti,Donati,Michetti M,Zhyrukha,Monticelli,Petri,Poli
BARGA:Sartini,Taddei,Teani,Mutigli,Gavazzi (Giusti),Disperati,Ghafouri(Cottu),Reti,Harch,Rigali,Silvestrini
Arbitro :Sig. Neto (Pisa)
Reti: 75° autorete
Lascia un commento