SAN FILIPPO – Era una partita fondamentale per il Barga in quel di San Filippo per nutrire speranze per la rincorsa verso la salvezza contro una squadra che pure lotta per salvarsi.
Alla vigilia il Barga era costretto a diverse assenze importanti, Reti, Gavazzi, Rigali, con l’intero scacchiere di mister Raffaelli da ridisegnare, e quindi con l’incognita di dover fare di necessità virtù, ma già la buona prova di domenica scorsa contro il forte Corsagna faceva ben sperare.
Nel primo tempo San Filippo – Barga si affrontano a viso aperto ma la sensazione è che i ragazzi di Raffaelli sono in partita, stanno bene in campo e possono nutrire le speranza di fare un buon risultato. Un’ altra “tegola” capita però al Barga: il forte difensore Chiocchetti (rientrato domenica scorsa dopo un intero girone fermo per infortunio) nel primo tempo si infortuna di nuovo; peccato, speriamo in un pronto recupero. Al suo posto il mister inserisce Giusti spostando Teani nel pacchetto centrale con Disperati.
La gara si indirizza bene per il Barga al 10° del secondo tempo quando un difensore del san Filippo tocca con la mano la palla in area di rigore e per l’ arbitro è calcio di rigore; il difensore protesta platealmente e si becca il rosso diretto; dal dischetto capitan Mutigli realizza il gol del vantaggio. Cinque minuti dopo ci pensa bomber Harch a raddoppiare con una rete di ottima fattura per un giocatore che meritava di ritrovare la via della rete. Il Barga, in superiorità numerica, controlla poi il gioco e arriva anche la terza rete con il bravo Filippo Marchi sul quale il portiere lucchese non può fare niente.
Il San Filippo sotto di tre reti e in inferiorità numerica non ha più nulla da perdere, si getta in avanti; prima ci pensa il portiere Ferrari ad effettuare due grandi parate, poi usufruisce di un calcio di rigore, ma si vede che non è giornata: dal dischetto spreca l’ occasione di segnare e il tiro va fuori. Nei minuti finali il San Filippo riesce a segnare la rete della bandiera poi in pieno recupero viene annullata per off-side una rete dei padroni di casa.
Finisce così 3-1 per il Barga, una vittoria importante, ma domenica i ragazzi di Raffaelli sono attesi dalla seconda trasferta consecutiva, a Pontecosi contro una squadra in gran salute. Ci vorrà una grande prova di carattere per mettere un altro mattone verso la salvezza.
BARGA:Ferrari,Taddei,Ghafouri,
Reti: 55° Mutigli rig. – 60° Harch – 75° Marchi
Lascia un commento