PONTE ALL’ANIA – Oggi e domani a Ponte all’Ania si festeggia San Giuseppe. Il Santo è patrono della Chiesa di Ponte all’Ania e qui la ricorrenza è ovviamente più sentita che altrove. La messa dedicata al patrono viene celebrata questa sera, venerdì 18 marzo, nella chiesa di Ponte all’Ania alle 20,30.Stasrea davanti alla chiesa ci sarà anche a vendita delle torte casalinghe.
Domani, a ricordare la festa invece, la presenza in Piazza Cavour dello stand gastronomico dei Polentari di Filecchio. Polenta e frittelle non dovrebbero mancare.
Il 19 marzo, in Italia, è anche la Festa del papà, ricorrenza nata per celebrare la figura paterna, il suo ruolo nella società e all’interno della famiglia. La festa cade il 19 marzo perché, secondo la credenza, è il giorno in cui morì San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
Da sapere che il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, a Ponte all’Ania ricorre anche il 71° anniversario della costituzione della parrocchia e l’inaugurazione della Chiesa di San Giuseppe, di cui ricorre il 61° anniversario.
Lascia un commento