BARGA – Il comune di Barga ha approvato il progetto definitivo per completare i lavori ancora mancanti alla Piscina Comunale di Barga, riaperta al pubblico lo scorso luglio dopo importanti lavori di ristrutturazione dell’impianto e di ammodernamento generale di tutta la struttura.
Il progetto dell’ultimo intervento prevede una spesa di 40 mila euro finalizzato a lavori per ottimizzare la fruizione e funzionalità della struttura. In pratica dovranno essere completati gli interventi che nonè stato possibile realizzare lo scorso anno: la realizzazione di una tettoia antistante il bar in grado di dare maggiore accoglienza ai fruitori della piscina per il pasto o per il servizio bar, ma anche interventi di rifinitura non ancora realizzati: l’acquisto di nuovi arredi e sdraie ed a livello di manutenzione l’installazione di impianto di pannelli solari per produzione di acqua calda.
I lavori verranno affidati a breve ed il programma è realizzare gli interventi approfittando dell’arrivo della bella stagione e sicuramente prima del mese di giugno quando l’impianto riaprirà i battenti.
L’intervento di riqualificazione della piscina comunale, iniziato un anno fa e destinato in breve tempo a volgere definitivamente al termine, è costato 258 mila euro (di cui 150 mila messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca) e tra i vari interventi ha visto il completo rinnovamento delle due vasche con piscine a sfioro, della pavimentazione, sia della piscina che del solarium. Tra i vari interventi quelli alla impiantistica, sia per la depurazione delle acque che per il recupero delle stesse con un nuovo isolarmi o anche dal punto di vista energetico. La Piscina, quando riaprirà a giugno sarà nuovamente affidata alla società Omega sport Barga di cui è presidente Paolo Simonetti che gestirà l’impianto per un totale di sei anni per che ha già molte idee per rendere il più possibile ricco il panorama delle offerte di questo impianto.
“Da quest’anno cercheremo di sviluppare ulteriormente le attività della piscina per valorizzarla al massimo – ci dice -; sin da subito ci attiveremo con corsi nuoto e a richiesta organizzeremo anche ricevimenti o compleanni.”
Lascia un commento