Pirotecnico pareggio per 3-3 tra una delle candidate alla vittoria del campionato, la Sanvitese, ed un Fornaci che ieri ha dimostrato di poter tenere testa a tutti, con una rimonta avvincente di una gara che si era messa davvero male e che già nel primo tempo vedeva i rossoblù sotto per tre reti a zero.
Nel primo tempo il Fornaci era anche partito bene, con una bella occasione da gol dopo nemmeno dieci minuti, ma comunque con il tentativo di gestire una partita non facile. La classica doccia fredda è arrivata alla prima occasione in cui gli avversari si sono spinti in avanti, mettendo subito la palal in rete e così è successo anche nelle altre due volte: tre occasioni e tre reti che hanno messo in ginocchio i Fornaci.
Negli spogliatoi comunque qualcosa è scattato ed il Fornaci è tornato in campo con un’altra determinazione riacquistando subito quella lucidità che era venuta a mancare per forza di cose nella prima parte della gara.
Il rigore messo a segno da Satti al 67° ha riacceso la speranza ed il Fornaci si è spinto pressoché in modo costante nella metà campo avversaria per tutta la ripresa ottenendo all’81° il pareggio. A dirla tutta, a quel punto, per la grinta e le capacità dimostrate nel secondo tempo, il pareggio alla fine è quasi stato stretto e la vittoria poteva senza dubbio starci.
La prossima partita il Fornaci torna tra le mura amiche con l’occasione di cercare di confermare o aumentare il più possibile la distanza contro le dirette inseguitrici per un posto play-off. Allo stadio Orlando sarà dunque importante l’incontro con il Casciana – Cascianella
Importante sarà mettere a frutto quanto insegnato dal secondo tempo di ieri. Una squadra che quando vuole dimostra di potersela giocare con tutti ; purtroppo spesso il Fornaci fa i conti con una discontinuità di rendimento che spesso ha imposto spiacevoli battute di arresto. Imperativo dunque trovare continuità e costanza.
SANVITESE – FORNACI: 3-3
FORNACI: Wurach, Cheloni F (Parducci); Cheloni G. Toni, Picchi (Giannecchini M); Pennucci; Notini; Satti, Borgia; Polpetta; cardosi.
Allenatore: Giannecchini Daniele.
Arbitro: Carrara
Reti: Kulli (S) 20°; Nardi (S) 41°; Casillo (S) 44°; Satti (f) 67° rigore; Satti (F) 71°; Cardosi (81°
Lascia un commento