BARGA – Anche nelle scuole, tra i bambini delle scuole dell’istituto comprensivo di Barga è in atto una profonda riflessione ed anche una importante partecipazione al dolore ed all’orrore che i bambini ucraini stanno provando per la guerra che si è abbattuta su di loro.
Un po’ tutte le scuole del comune si sono mobilitate con pensieri, riflessioni, messaggi inviati ai loro coetanei ucraini, ma commovente per tutti è davvero la letterina che hanno scritto i bambini della scuola dell’infanzia di Barga, con tutta la disarmante innocenza e la semplicità con la quali affrontano questa situazione e cercano di venire in aiuto a chi sta soffrendo in quella nazione martoriata dall’invasione russa.
“Ci vediamo direttamente dal Lucchesi”, termina la lettera: a Barga è un messaggio di arruvidirci a presto ed in un momento piacevole e sere no; ritrovandosi alla pasticceria Lucchesi, cuoredel vivere a Barga ed incontrarsi con gli altri. Un messaggio dunque di speranza bellissimo se lo si legge con il cuore aperto e sincero. Come quello che hanno i nostri bambini
Ci vediamo direttamente dal Lucchesi, .questo è l’augurio che i bambini della scuola dell’infanzia di Barga hanno voluto mandare ai bambini ucraini in una lettera dettata da loro parola per parola. “La pasticceria Lucchesi – dice la loro maestra Linda Di Canio – è un luogo di ritrovo frequentato quotidianamente dai nostri bambini… ‘ci vediamo direttamente dal Lucchesi” è come dire: ‘A domani…perché domani noi saremo ancora qui ad aspettarvi!”
Lascia un commento