FORNACI – Sabato 2 aprile in Piazza IV Novembre a Fornaci Di Barga la Misericordia Del Barghigiano sarà impegnata nell’inaugurazione di una nuova ambulanza.
L’ acquisto del mezzo di soccorso, che sarà dedicato “Alla Comunità Solidale In Tempi Di Pandemia” e quindi ai cittadini, alle aziende e alle associazioni che sono state vicine alla Confraternita durante la lotta al coronavirus che purtroppo ancora non si è conclusa, è stato reso possibile soprattutto grazie all’importante finanziamento messo a disposizione tramite bando dalla Fondazione Cassa Di Risparmio Di Lucca.
Il nuovo mezzo avrà a disposizione una camera a biocontenimento applicabile alla barella grazie alla quale sarà possibile trasportare pazienti con alto rischio infettivo o importanti deficit immunitari; uno strumento in più a disposizione della associazione. L’ambulanza potrà tuttavia essere impiegata anche come un normale mezzo di emergenza.
Alle ore 15 è prevista la benedizione del mezzo e a seguire l’intervento del Governatore e delle autorità.
Come ci dice il vice governatore Simone Venturi,: ”Sarà un bel momento per ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato e per far conoscere la Misericordia Del Barghigiano a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al bellissimo mondo del volontariato”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Lascia un commento