Intervento del Soccorso Alpino nel comune di Molazzana per il malore di una escursionista

-

MOLAZZANA – Questa mattina alle ore 10,30 la stazione di Lucca del Soccorso Alpino della Toscana è stata attivata dalla centrale operativa 118 Pistoia/Empoli dove da ieri è presente la nuova figura dell’operatore TCO. L’operatore, membro del Soccorso Alpino, ha quindi provveduto ad attivare la squadra competente. La chiamata è arrivata per segnalare una persona colta da malore sul sentiero 132, che da Vergemoli porta in località Rocchette nel comune di Molazzana (LU).

Si trattata di una signora di 62 anni residente a Gallicano, che è stata colta da malore mentre con un numeroso gruppo si trovava ad una quota di 900 m. I compagni di escursione, fra cui anche un’infermiera, hanno provveduto a chiamare il 112 temendo un problema di natura cardiologica.

Nel giro di 30 minuti è arrivata sul posto la squadra reperibile dei soccorritori della Stazione di Lucca composta da quattro tecnici ed da un medico anestesista rianimatore che ha prestato le prime cure.
Sul posto si è diretto l’elisoccorso Pegaso 3, che ha provveduto al recupero dell’infortunata e al trasporto in codice verde, presso l’ospedale San Luca di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.