TIGLIO – Voglia di ritorno alla normalità. Pur con le cautele del caso, ritorna infatti dopo due anni di assenza la tradizionale Pasquetta a Tiglio, in occasione delle quarantore vher qui si festeggiano il lunedì di Pasquaed i martedì successivo, giorno in cui si tiene anche la tradizionale processione. Il programma ufficiale non è ancora uscito, ma si sa che ci stanno lavorando la Misericordia di Tiglio, l’Unità Pastorale, il Comune di Barga e la Proloco oltre alla collaborazione della Palestra MasterFit di Gallicano.
Verrà riorganizzata per l’occasione la tradizionale passeggiata lungo la vecchia mulattiera e ci sarà ovviamente tutta la parte religiosa con la santa messa delle quarantore in programma nella chiesa di Tiglio Alto e l’esposizione eucaristica.
Non mancherà anche la tipica merenda pasquale, che da sempre è un elemento della Pasquetta a Tiglio e non mancherà anche il ritorno del gioco del rotolino a quanto si sa.
Il programma ufficiale dovrebbe essere definito dall’organizzazione in questi giorni e ne riparleremo. Per ora accogliamo con soddisfazione la notizia del ritorno di una bella tradizione e ringraziamo tutti gli organizzatori per il loro impegno,
Appuntamento dunque a Tiglio il prossimo 18 aprile.
Lascia un commento