BARGA – Con una cerimonia svoltasi venerdì sera, la sezione CAI di Barga ha proceduto a premiare i soci più “longevi” coloro che hanno raggiunto i 25 anni di associazione e addirittura i 50 anni.
La premiazione si è svolta nel corso dell’assemblea dei soci, appunto il 25 marzo scorso. Ecco i premiati: per i 50 anni nel Cai, Francesco Angelini; per i 25 anni nel Cai: Alberto Redini; Tommaso Giannini; Giampiero Pieroni; Daniela Fabbri; Loredana Baldini; Annalisa Santi; Michele Pacini
Il presidente Luigi Mazzanti ha espresso soddisfazione per il fatto che la sezione CAI di Barga può annoverare tante testimonianze di soci che si caratterizzano per il loro lungo impegno e passione.
Per Mazzanti , rifacendosi e ispirandosi ad una frase di Italio Calvino, a rendere forti le associazioni sono soprattutto le persone (le donne, sempre più numerose, naturalmente accanto agli uomini) con il loro impegno, l’entusiasmo e le loro capacità.
L’occasione dei riconoscimenti ai soci “veterani” è stata anche quella per fare il punto della situazione ad un anno da quando Mazzanti ha assunto la guida della sezione Cai di Barga.
“Un anno – ha commentato Mazzanti – affrontato con impegno e responsabilità da tutti i componenti del Direttivo. Abbiamo vissuto una prima parte del 2021 ancora con un po’ di paura, ma poi per fortuna la situazione Covid è andata migliorando tanto da consentirci di dare attuazione a quasi tutte le attività programmate
Il nostro entusiasmo e il nostro desiderio di proporre e coinvolgere è forte e tutto questo l’abbiamo riversato nel predisporre il programma per il 2022; con tante attività”
Lascia un commento