BARGA – Un rigore molto dubbio in favore degli ospiti ad un minuto dal novantesimo condanna il Barga alla sconfitta per 3-1 in una gara dove i ragazzi di Raffaelli avevano tenuto testa alla blasonata capolista, disputando forse una delle migliori prestazioni stagionali, cercando di ribattere colpo su colpo.
L’ episodio del penalty a favore della squadra pisana al novantesimo minuto è stato molto contestato dai padroni di casa: in una mischia in area di rigore il difensore Chiocchetti calcia il pallone e l’attaccante avversario a gamba tesa colpisce il difensore cadendo a terra, tra l’incredulità dei locali l’arbitro fischia il rigore; su questo episodio il difensore Chiocchetti si infortuna al ginocchio e per lui, forse sarà l’ultima partita stagionale.
Venendo alla cronaca, nel primo tempo un’occasione per parte chiama i due portieri a due grandi interventi (in particolar modo bellissimo l’intervento del guardiano pisano) col la prima frazione di gioco che si chiude giustamente sullo 0-0.
Nella ripresa al 60° gli ospiti passano in vantaggio con una bellissima punizione nel set sul quale Togneri non può far niente; il Barga reagisce subito e al 70° ottiene il meritato pareggio con un gran gol di Harch, ieri miglior giocatore in campo.
Il match sembra incanalato sull’equo pareggio ma al 90° arriva l’ episodio del rigore molto contestato che indirizza la gara a favore dei pisani, i quali poco più tardi, su un’azione di contropiede trovano poi la rete che chiude definitivamente la gara sul 1-3.
Ripetiamo, peccato, molto, perché sul campo il Barga ha tenuto colpo su colpo, mettendo in difficoltà la corrazzata pisana che a meno di clamorosi “svenimenti” vincerà il campionato da assoluta padrona; per quello visto in campo i ragazzi di Raffaelli avrebbero meritato un risultato positivo.
BARGA:Togneri,Taddei,Teani,Mutigli,Chiochetti,Disperati,Ghafouri,Cottu,Harch,Reti,Silvestrini
MIGLIARINO: Bettini, Mori, Benedettini, Moretti, Morge, Montanelli D., Mannocci, Pardi, Montanelli L., Andreotti, Aufiero
Arbitro: Sig. Enned di Firenze
Lascia un commento