Emergenza umanitaria Ucraina. Gli aiuti raccolti da Amatafrica in partenza oggi per la Polonia

-

FORNACI –  Amatafrica continua il suo impegno per i profughi ucraini ed oggi, destinazione la città di Medykain Polonia, partiranno due furgoni pieni zeppi di beni di prima necessità raccolti in questi giorni: in prevalenza generi alimentari e materiali sanitari di primo soccorso (bende, garze,ecc), ma anche tappetini in gommapiuma. Il tutto è stato raccolto grazie alla generosità della gente, con gli aiuti raccolti anche dalla Pro Loco di Barga,  ed anche con l’aiuto dell’Associazione Polizia di Stato croce d’oro di Prato.

Roberto Bellucci dalla Lunigiana, Mario Albanese da Prato  e Leonardo Toni da Fornaci, armati di buona volontà partiranno così oggi  per la Polonia e toccheranno il confine Ucraino per portare gli aiuti. In Polonia parte del materiale raccolto sarà consegnato ad alcuni contatti per il loro trasporto oltre il confine ucraino.

Il viaggio è stato finanziato con i fondi di Amatafrica ed ovviamente ora si spera anche in aiuti in denaro per sostenere l’importante sforzo economico che è servito anche per finanziare la raccolta di materiali sanitari di primo soccorso.

Chi volesse contribuire con una donazione la può inviare e sul c/c di Amatafrica, IBAN IT69X0872670240000000234163, Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.