Domenica 13 marzo la consegna del premio “Ambasciatrice delle Commissioni Pari Opportunità della Mediavalle”

-

BARGA – Le Commissioni Pari Opportunità dei Comuni di Barga, Borgo a Mozzano e Coreglia Antelminelli hanno istituito, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, il Premio “Ambasciatrice delle Commissioni Pari Opportunità della Media Valle”.

Si tratta di un riconoscimento che vuole premiare una donna del territorio che si è impegnata nel corso degli anni nelle tematiche relative alla violenza sulle donne e discriminazioni di genere.

Per la prima edizione, che si terrà domenica 13 marzo alle 16 al Teatro dei Differenti di Barga, verrà consegnata una targa a Maria Stella Adami in qualità di Presidente del Centro Antiviolenza della Valle “Non ti scordar di te”. Un riconoscimento doveroso e significativo per il lavoro importante portato avanti per realizzare il primo Centro Antiviolenza della Valle, reso possibile grazie a tutte le donne che si sono impegnate con la loro determinazione e forza per raggiungere questo obiettivo.

A seguire verrà presentato il concerto “Come una donna nel viaggio della vita” realizzato dal gruppo locale “Chewingum rock & blues band”: un percorso musicale accompagnato da letture di Elisa Bertoni per affrontare importanti temi sociali che toccano la vita della donna e di tutti noi.

Nell’atrio del teatro sarà allestita poi la mostra fotografica dedicata alla donna curata dalla Commissione Pari Opportunità di Coreglia.

L’evento è patrocinato dai Comuni di Barga, Borgo a Mozzano e Coreglia e dall’Unione dei Comuni della Mediavalle.

L’ingresso alè gratuito con l’obbligo del super green pass e mascherine secondo le disposizioni anti-covid attualmente in vigore.

Per informazioni:

cpo.barga@gmail.com cpo.coreglia@gmail.com sociale@comune.borgoamozzano.lucca.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.