BARGA – Il Comune di Barga in prima linea nell’accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra. L’Amministrazione Comunale ha dato la propria disponibilità ad impegnarsi in aiuto alla popolazione ucraina, ai tanti sfollati che per fuggire dalla furia della guerra arriveranno in Italia e presumibilmente anche nella nostra zona. L’Amministrazione Comunale lancia un appello a tutti i cittadini per riuscire a costruire una mappa degli alloggi disponibili per ospitare i profughi.
L’idea è di avere pronto, in caso di necessità, un elenco di famiglie e abitazioni dove poter sistemare gli sfollati. Per questo si chiede la massima collaborazione ai cittadini che ne hanno la possibilità segnalando alla segreteria del sindaco la propria disponibilità: basterà telefonare allo 0583724727 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17) e lasciare un proprio recapito telefonico e nominativo.
In seguito le persone verranno ricontattate dal personale comunale in modo da effettuare una verifica più puntuale sulle case e strutture dove potranno trovare alloggio e ospitalità i profughi.
“Invitiamo i cittadini che ne hanno la possibilità – questo è l’appello degli amministratori – a contattare il Comune; serve adesso uno sforzo di solidarietà da parte di tutti per aiutare queste famiglie in fuga dalla guerra. Una prova di generosità che sappiamo che il nostro territorio, come già più volte ha fatto, saprà dimostrare.”.
Leonello Diversi
9 Marzo 2022 alle 13:39
Premesso, che personalmente condannò senza dubbio alcuno la invasione dello stato ucraino.
Premesso che ho messo a disposizione del comune un alloggio per gli sfollati .
Mi pongo, e pongo a tutti due semplici quesiti.
Primo. Cosa sarà stato promesso al governo ucraino dalla nato e dagli Usa , per convincerlo , a sfidare la Russia, e chiedere l’entrata nella nato. Promesse, sicuramente Non mantenute.
Seconda. In tv vediamo tankrussi in marcia che sparano , oppure distrutti palazzi in macerie, volontari con bottiglie molotov.
Ma non ci fanno vedere mai , un tank ucraino soldati regolari ucraini ,
Non capisco, perché, è una tattica infomativa sicuramente, ma la stampa dovrebbe essere necessariamente obiettiva, linformazione che si schiera, non , assolve al suo compito, che è ovviamente quello di informare . Informare , informare.