Bus prende fuoco a Corsagna. Danneggiate anche 8 auto.

-

CORSAGNA – Per il paese di Corsagna  un risveglio movimentato quello di martedì mattina alle 6,30: stravolto dal suono delle sirene dei mezzi di soccorso e dal fumo nero e dalle fiamme altissime di un incendio che ha completamente distrutto un autobus all’interno di un parcheggio in via Lama nel paese di Corsagna nel comune di Borgo a Mozzano.

C’è stato bisogno, per domare le fiamme, dell’intervento massiccio dei vigili del fuoco del comando di Lucca, arrivati con 3 mezzi e 7 unità; per  contenere l’incendio ad evitare che quest’ultimo si propagasse ai vicini automezzi in sosta, anche se qualche danno, causa l’intenso calore, lo hanno registrato almeno  8 vetture che si trovavano parcheggiate nei pressi dell’autobus. Il tempestivo lavoro dei Vigili del Fuoco ha però impedito conseguenze più gravi. Nell’incendio, per fortuna, non è rimasta coinvolta nessuna persona.,

L’incendio ha interessato un bus del trasporto scolastico che era entrato da poco in servizio dall’autorimessa di Fornoli. Quella alla pensilina nei pressi del parcheggio di Corsagna era la prima fermata per poi proseguire la corsa, destinazione la stazione ferroviaria di Borgo a Mozzano. Al momento di ripartire, dopo aver caricato un giovane passeggero, l’autista si è reso conto del fumo che fuoriusciva dal vano motore posteriore e dopo aver prontamente fatto scendere il ragazzo, con l’estintore in dotazione ha provato a domare le fiamme che però in poco tempo sono state tante e tali che solo l’intervento dei vigili del Fuoco a quel punto ha potuto contenere la devastazione in corso evitando danni maggiori alle auto in sosta anche se il bus è andato ovviamente completamente distrutto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.