MOLOGNO – Da sabato 26 febbraio anche Mologno ha la sua panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne.
L’iniziativa è stata portata avanti e realizzata dal Comitato Paesano di Mologno. All’evento, che faceva parte delle iniziative in programma per la giornata internazionale dei diritti della donna promossa a Barga con tanti eventi dalla Commissione Pari Opportunità, hanno preso parte le rappresentanti del Centro Antiviolenza “Non Ti scordar di Te” e Maria Grazia Forlì, madre di Vanessa Simonini vittima di femminicidio.
“Siamo molto contenti di averla messo questa panchina- commenta il comitato di Mologno – in un punto ben visibile ed utilizzabile da tutti, tra la stazione ferroviaria e la chiesa. Ringraziamo il centro antiviolenza Non Ti scordar di Te e la commissione pari opportunità del comune di Barga per essere stati con noi all’inaugurazione”
A proposito di panchine rosse, sabato 5 marzo, sempre alle 15, verrà inaugurata la panchina rossa ad Albiano; verrà posizionata dai volontari paesani.
Lascia un commento