TIGLIO – Sabato 12 Marzo alle ore 15 verrà inaugurata la terza panchina arcobaleno sul territorio comunale di Barga, più precisamente nell’ultimo tratto di strada che porta alla frazione montana di Tiglio.
“Troppo spesso ancora si sente parlare di fenomeni di discriminazione e di violenza basati sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere” affermano i Consiglieri Balducci e Lunardi. “Sono spesso i territori più marginali quelli dove le persone LGBT trovano più difficoltà ad affermare la propria persona, ed è per questo che anche la collocazione della panchina assume un importante valore per chi vive e per chi visita i nostri territori. L’inaugurazione di questo simbolo è solo una tappa del percorso che il Comune di Barga, con il supporto costante della sua Commissione Pari Opportunità, sta intraprendendo nella sensibilizzazione sul tema dell’omofobia e della parità di genere”.
“Ringraziamo i volontari della Confraternita di Misericordia di Tiglio che hanno restaurato questa panchina e si sono adoperati in questi ultimi mesi per abbellire angoli del paese. È anche grazie alla sensibilità di tutte le associazioni e i comitati che Barga si afferma sempre di più come città dei diritti” conclude la Sindaca Caterina Campani.
Alle panchine hanno lavorato Gioconda Lorenzini, Paolo Balducci, Franco Togneri e Paolo Pieri e sulla principale con i colori dell’arcobaleno verrà posizionata una targa con scritto “L’amore ogni cosa vince” di Leonardo da Vinci, offerta da Tuttospot snc.
Lascia un commento