A Palleroso ieri il via al festival delle Frazioni

-

CASTELNUOVO – Ieri mattina a Palleroso, si è svolta la prima tappa del Festival delle Frazioni organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castenuovo con la collaborazione fattiva di tutte le associazioni delle frazioni  del territorio.

Durante il tragitto, che dal Duomo di Castelnuovo ha portato i partecipanti nella frazione di Palleroso, è stato percorso uno dei sentieri per i quali è stata realizzata la nuova segnaletica “Terre Furiose” e che uniranno il capoluogo alle frazioni.
Nell’occasione è stata inaugurata anche la E-Joëlette acquistata dal C.A.I. grazie anche al contributo di molti donatori. Si tratta di una carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette la pratica di gite ad ogni persona a mobilità ridotta o con esigenze speciali.
La giornata è poi proseguita con il pranzo, la visita del borgo, del mercatino di prodotti tipici e con l’inaugurazione del primo punto della “biblioteca diffusa”.
L’Amministrazione Comunale rivolve un sentito ringraziamento agli abitanti di Palleroso, al C.A.I., all’associazione Vis Movendi e a tutti i volontari e le volontarie che hanno reso possibili queste iniziative.
(foto del Comune di Castelnuovo)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.