A Firenze le opere di Alessandro Stefani

-

FIRENZE – La Galleria del Palazzo a Firenze in Lungarno Guicciardini 19, in collaborazione con Enrico Coveri Maison ospita da ieri, 15 marzo la mostra dell’artista castelvecchiese Alessandro Stefani in arte Durante, dedicata a un progetto molto originale: un composto d’immagini con svariati temi che rappresentano l’ultimo lavoro della sua evoluzione artistica. La mostra si intitola semplicemente “Alessandro Stefani-Durante”.

Giusto un anno fa a Castelvecchio la nascita, accarezzando un vecchio progetto poi rimasta irrealizzato, della geniale idea artistica del “Talking wall”,, il muro che parla attraverso l’arte, che recentemente ha rinnovato con nuove sue opere. Un idea geniale ed innovativa come innovative ed attuali sono le opere che propone ora in questa mostra che siamo certi non mancherà di catturare consensi di critica e di pubblico nel mondo artistico fiorentino. Le sue opere rimarranno in mostra a Firenze sino al 16 aprile prossimo.

L’esposizione della Galleria del Palazzo, curata da Beatrice Cifuentes Sarmiento, presenta trentuno lavori dai colori sgargianti,  dalle immagini di grande impatto ed espressione, che Alessandro, a noi che si abita in questo territorio, ci ha già abituato a vedere proprio nel “muro artistico” presso la recinzione dell’ex Cartiera Corsonna a Castelvecchio.

La stampa fiorentina di lui in questi giorni ha detto che pur conservando la sua cifra stilistica con tratti forti e una variegata gamma di colori contrastanti nelle sue sfumature, in questa mostra offre una nuova e differente forma estetica, una caustica ironia che lega tutte le espressioni della emotività dei suoi lavori.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.