CASTELNUVO – Nasce il progetto “Una logopedista al Nido”. Tale progetto verrà attivato presso il nido d’infanzia comunale “La Nuvoletta” di Castelnuovo di Garfagnana e nasce dalle osservazioni delle educatrici che, a due anni dall’inizio del Covid, hanno rilevato alcune anomalie a livello linguistico sui bambini.
Le osservazioni delle educatrici sono state recapitate al vicesindaco con delega all’istruzione Chiara Bechelli che ha colto da subito la necessità di intervenire verificando come e con quali esperti attivarsi.
“Grazie alla segnalazione delle educatrici – asserisce l’Assessore all’Istruzione Chiara Bechelli – ci siamo messe in contatto con la Dottoressa Laura Vannini, una professionista che ha lavorato per molti anni presso il nostro distretto sociosanitario come logopedista. Siamo molti soddisfatti – continua Bechelli – per questa importante figura che con generosità entra all’interno del Nido. Ringraziamo per la sua disponibilità la Dott.ssa Vannini e tutte le educatrici che svolgono sempre un servizio professionale e attento ai bisogni dei bambini dimostrando ancora una volta che il nido di infanzia è un luogo cucito sulle esigenze dei bambini dove poter crescere con serenità.”
Il progetto, che partirà in questi giorni, non prevede nessun costo aggiuntivo per le famiglie e non andrà a sostituire in alcun modo il servizio erogato dall’azienda sanitaria.
Lascia un commento