Mentre sul Nord Europa le depressioni atlantiche la fanno da padrone con un susseguirsi di nubi, piogge e tempeste di vento, a sud la situazione è decisamente più tranquilla con l’anticiclone che, nelle prossime ore, riprenderà temporaneamente il controllo della situazione garantendo un giovedì di tempo complessivamente buono.
La giornata di venerdì si aprirà con tempo ancora bello ma, con il passare delle ore, nuove nubi giungeranno da ovest. Si tratterà di un nuovo impulso più umido che guasterà la giornata di sabato che si presenterà con molte nubi e precipitazioni possibili fini a sera.
Nella notte tra sabato e domenica assisteremo ad una graduale miglioramento e bla giornata festiva, vedrà così un bel sole imporsi già dalla mattinata. Le temperature non subiranno grandi variazioni, se non un aumento nei valori minimi nella notte tra venerdì e sabato; le massime resteranno sempre comprese tra i 12 e i 14°.
Dando uno sguardo alla prossima settimana vediamo come tra lunedì e martedì ci potrebbe essere la possibilità di un nuovo passaggio perturbato, ma che interesserebbe più direttamente le regioni adriatiche, con le nostre zone invece, ancora una volta, toccate da venti di Grecale.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento