Mirko Onesti qualificato per la finale campionato italiano cadetti di judo

-

FORNACI – Sarà Mirko Onesti l’atleta del Judo Club Fornaci a difendere i colori sociali nella Finale Nazionale del Campionato Italiano Judo Categoria Cadetti. Atleta già di spessore nazionale Mirko si appresta sabato 5 marzo, presso il Palafijlkam di Ostia (Roma), ad intraprendere la sua prima finale nazionale.

La categoria in cui combatterà è la 46 Kg. Con ben 4 kg in difetto purtroppo rispetto ai suoi avversari. La grande passione e volontà di Mirko sarà comunque di stimolo per superare anche questo ostacolo.

In palestra tutti i suoi compagni sono certi che non lascerà nulla di intentato per arrivare alla conquista di una medaglia. Cintura blu, dovrà vedersela anche con atleti graduati cintura nera, quindi un impegno importante che sicuramente sarà un trampolino di lancio per fare anche esperienza.

Mirko sarà seguito anche dal padre, noto musicista della Filarmonica Barghigiana. Viva attesa anche presso la palestra Judo Club Fornaci, dove Mirko sarà seguito attraverso la Televisione sul canale Judo Sport e Sky.

Anche l’atleta Alessia Gigli doveva essere presente nella giornata del 6 marzo 2022 sempre sul tatami del Palafijlkam di Ostia (Roma) in quanto qualificata di diritto, essendo atleta inserita nella lista nazionale, ma l’incidente di qualche mese fa (frattura della clavicola) gli ha impedito di riprendere l’allenamenti necessari per sopportare una finale nazionale. Proseguirà con la tabella di allenamento stilata dal Direttore Tecnico Nazionale in modo da essere pronta per le gare del secondo semestre del 2022.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.