BAGNI DI LUCCA – I Carabinieri della Stazione di Bagni di Lucca hanno arrestato un uomo, un cittadino straniero con precedenti, residente nel Comune di Bagni di Lucca.
Il tutto a seguito di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucca su richiesta della Procura della Repubblica di Lucca, eseguita il 2 febbraio, per il reato ipotizzato di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona, commessi nei confronti della coniuge nel corso degli ultimi 4 anni e mezzo.
La scorsa settimana la donna, stanca per le continue vessazioni ricevute negli ultimi anni dal marito, aveva denunciato l’uomo ai Carabinieri riferendo soprattutto dell’ultima aggressione fisica subita qualche giorno prima. Un aggressione che, dopo che i carabinieri hanno inviato la donna al pronto soccorso, veniva giudicata guaribile con un referto di trenta giorni di prognosi.
La donna ai carabinieri aveva anche raccontato che da tempo ormai le veniva impedito di uscire di casa, di parlare con la famiglia di origine e di avere rapporti sociali con altre persone se non dietro esplicito consenso del marito.
La donna è stata subito presa in carico da un centro antiviolenza che l’ha ospitata in una struttura protetta; per il marito invece, vista la situazione emersa, i carabinieri hanno avviato immediatamente la procedura per effettuare l’arresto, informando il Pubblico Ministero di turno.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato trasferito al carcere di San Giorgio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lascia un commento